lunedì 21 marzo 2016

La roccia che possiede una connessione Wi-Fi

Una delle preoccupazioni più comuni tra la gente è sicuramente quella di poter avere una connessione Internet sempre a portata di mano. Questa roccia ha una funzione molto speciale.
                                                                                                                                           
   
NEUENKIRCHEN (Germania) – Avere a disposizione una buona connessione Wi-Fi è sicuramente una cosa molto comoda che ci permette di navigare sul Web in ogni momento e di stare a contatto con il mondo che ci circonda. Quante volte ti è capitato di non trovare una connessione e di sentirti fuori dal mondo? Oggi ti voglio parlare di un dispositivo davvero molto insolito che è in grado di fornire una connessione Wi-Fi in un modo davvero molto speciale.
Come puoi ben vedere dalle foto, si tratta di una pietra molto grossa che si trova all’interno di un bosco e, come puoi notare, una parte della roccia è coperta da fuliggine nera. Bisogna ben sapere che la roccia è una vera e propria opera d’arte che si chiama “Keepalive” ed è stata creata dall’artista Aram Bartholl. L’opera ha una funzione che la rende davvero speciale. All’interno della roccia si trova un router WiFi che mette a disposizione la connessione a tutti coloro che si trovano nei paraggi.
La cosa più curiosa però è il fatto che, per poter usufruire della connessione, bisogna accendere una fiamma che possa alimentare il generatore. Il calore, che viene prodotto dal fuoco, si trasforma in elettricità. In questo modo le persone che si recano sul posto per ammirare l’opera, possono anche usufruire di una connessione Wi-Fi gratuita. Se hai la possibilità di andare in Germania, non puoi di certo perderti questa opera d’arte davvero molto originale.



Informazioni e immagini prese da:http://www.curiosone.tv/

Nessun commento:

Posta un commento